Dopo un tour di successo in giro per l’Italia, il cantautore e attore porta il suo spettacolo sul Monte Labbro, la riserva naturale dove sorgono i resti dell’eremo, della torre e della cappella di David Lazzaretti e che fu il centro della comunità religiosa a base solidaristica da lui fondata. Lo spettacolo dal titolo «Il secondo figlio di Dio. Vita, morte e misteri di David Lazzaretti» è interpretato da Cristicchi, con la partecipazione straordinaria del Coro Magnificat, diretto dal maestro Massimo Grechi. Il testo teatrale è scritto da Cristicchi con Manfredi Rutelli.
Ogni sera lo spettacolo inizierà alle ore 21:30. Il costo del biglietto è di 25.00 euro, comprensivo del servizio navetta. Per info e prevendite: Pro loco Arcidosso: 0564-968084 / 388-8656971 oppure locoarcidosso@yahoo.it.
Per arrivare al Monte Labbro che si trova all’interno del Parco faunistico del Monte Amiata, il comune di Arcidosso ha predisposto un servizio navetta andata/ritorno gestito da Tiemme. Per raggiungere il luogo dello spettacolo si potrà usare solo il servizio navetta oppure andare a piedi. La navetta partirà ogni 40 minuti dalle ore 16.00 fino alle ore 20.40, termine ultimo per salire con il trasporto. Il punto di partenza della navetta è il parcheggio del Park Hotel Antico Colle Toscano in località Aiole (Arcidosso). A ogni biglietto venduto sarà assegnato un preciso orario della navetta. Si consiglia di vestirsi con un abbigliamento sportivo, con scarpe da ginnastica o trekking, e munirsi di torcia.
L’associazione «Monte Labro» allestirà anche un punto di ristoro, dove gli spettatori potranno rifocillarsi nell’attesa dello spettacolo.
L’evento è organizzato dal Comune di Arcidosso, Pro loco di Arcidosso, associazione «Monte Labro» e il festival «Narrastorie», con il patrocinio di Provincia di Grosseto, Regione Toscana e con il contributo di Enel.