La rassegna di concerti SonArte, organizzata dall’Associazione Legamidarte riprende i suoi appuntamenti con il concerto di sabato 24 novembre ore 18 al Teatro del Borgo di via San Bartolo a Cintoia, 97, a Firenze. Alla location dei concerti della scorsa edizione del febbraio-luglio 2018, cioè la Confraternita di Sant’Antonio Abate di Via Alfani 47 bis, si affianca adesso una sede nuova e una nuova collaborazione, il Teatro del Borgo, dove si svolgeranno parte dei concerti, creando un ponte tra il centro storico e la zona di San Bartolo a Cintoia.
La nuova stagione, diretta come la precedente da Marco Papeschi, sarà inaugurata con un concerto molto accattivante, intitolato Profumo di Vienna – Da Mozart a Strauss. In un crescendo di musica sempre più trascinante e vivace saranno eseguite le arie più famose delle opere liriche di Sette e Ottocento, come «Le nozze di Figaro», «Don Giovanni», «Il Flauto magico» e "Così fan tutte" di Mozart, e da operette come «Sangue viennese» e «Il pipistrello» di Strauss, o come «La vedova allegra» di Lehar. I brani saranno interpretati dal soprano Francesca Cappelletti e dal baritono Massimo Dolfi, accompagnati al pianoforte da Alessandro Manetti. Ogni brano sarà introdotto e illustrato dallo stesso Massimo Dolfi, che condurrà lo spettacolo.
Gli altri concerti in programma al Teatro del Borgo spazieranno, come di consueto in SonArte, su vari generi musicali, dal classico al jazz, passando questa volta anche per la prosa. Ecco le date: 22 dicembre Concerto di Natale, in collaborazione con l’Orchestra del Campus nazionale dei Licei musicali, il 2 febbraio Un bagno caldo, spettacolo di prosa da un’opera di Sauro Albisani, il 23 marzo Da Bach a Gershwin con Marco Papeschi, violino, e Marco Bucci, pianoforte.
Costo del biglietto: 6 euro. Informazioni: legamidarte@gmail.com – 333 7480487 (lun. e sab. 9-12, mer. e ven. 16 -19, ven.)