Organizzato dal Rotary Club Firenze Est, il concerto apre il mese che ci condurrà a Natale sotto il titolo «In…canto a San Miniato» per lasciarsi condurre nell’atmosfera della festa riscoprendone i valori spirituali attraverso il linguaggio universale della musica. La manifestazione è stata voluta in vista del Millenario di San Miniato, che cadrà il prossimo anno, nell’ambito dei progetti di restauro della Basilica e del limitrofo cimitero storico delle Porte Sante, ed in particolare della Cappella Lorenzini. Ingresso libero.
Il coro La Martinella si è costituito nel 1970 presso la sezione fiorentina del Club Alpino Italiano. Ha al suo attivo una lunga serie di rassegne e concerti in varie regioni d’Italia ed anche alcuni concerti all’estero.
Il coro Free Music Ensemble è attivo dal 2004; un gruppo di amici, provenienti dalle più disparate esperienze musicali uniti dal desiderio di cantare e di trasmettere emozioni. Ha partecipato alla realizzazioni di vari musical, tra cui Hair in collaborazione con la scuola di musical Officina Musical Dance Studio.
Il Rotary è composto da una rete globale di volontari, dediti a risolvere i problemi umanitari più pressanti. Il Rotary connette 1,2 milioni di soci in oltre 34.000 Rotary club, in più di 200 Paesi e aree geografiche. Attraverso il loro impegno, i Rotariani migliorano la vita a livello locale e internazionale, con attività volte ad aiutare le famiglie bisognose e l’impegno mirante a liberare il mondo dalla polio. Il Rotary Club Firenze Est (presidente 2017-2018 Francesco Tonelli) fondato nel 1968 sta per compiere 50 anni di ininterrotta attività.
INFO: Sandra Manetti: 339-3060359; email: sandy.man@tiscali.it
Fabio Azzaroli: 340-6714537; email: azzaroli@viavico6.it