Le «Serate di Nomadelfia» sono un modo originale e coinvolgente con cui la comunità si fa conoscere attraverso danze eseguite dai suoi giovani, brevissimi video e folgoranti interventi sullo stile della commedia dell’arte, che ne fanno un evento artistico e un messaggio di vita appassionante, che continua a coinvolgere ed emozionare. Una testimonianza vivente, che occhi attenti sanno riconoscere in tutti i loro gesti anche quando allestiscono gli impianti, e quando, al termine dello spettacolo, in circa un’ora, lavorando insieme, smontano, caricano tutto sui camion, puliscono la piazza.
Quest’anno la tournée partirà da Marina di Grosseto (16 luglio) per poi toccare diverse piazze principalmente in Emilia-Romagna. Ecco luoghi e date: Viserba (22/07), San Patrignano (riservato ai ragazzi ospiti della struttura) (25/07), Longiano (28/07), Pesaro (30-31/07), Riccione (2/08), Fano (5-6/08), Cesenatico (8/08), Rimini – Rivabella (11/08), Rimini – Rivazzurra (13/08), Sarsina (18/08), Santarcangelo di Romagna (20/08).
Con le «Serate» Nomadelfia vuole portare ovunque il messaggio che la fraternità è possibile … San Giovanni Paolo II definì questi spettacoli «singolari itinerari apostolici destinati a portare frutto». E Papa Francesco… «Di fronte a un mondo che talvolta è ostile agli ideali predicati da Cristo, non esitate a rispondere con la testimonianza gioiosa e serena della vostra vita, ispirata al Vangelo».